lunedì 3 febbraio 2014

Ho un turbante di lana nel cassetto.

Proprio uguale a questo qui:


Per le indomite dello stile: Asos

... ma me ne guardo bene d'andarci in giro!
Anzi, mai avrei immaginato un giorno di vederlo indossato da coraggiose fashion blogger.

Qui al paesello, in realtà, codesto accessorio d'haute couture non è mai passato di moda. Altro che ritorno agli anni '70! Il turbante è il fedele amico di ogni vecchina che si rispetti: un ammasso di lana che riesce a raddoppiarti il volume della capoccia e farti andare in giro come uno dei funghetti cattivi di super Mario.
Non dite il contrario vi prego, guardate la testa della modella, metti un turbante ed è un attimo che ti ingaggiano come protagonista per il reboot (si chiama così ora il rifacimento dei film, uè) di Mars Attack.

Dicevo che anche io ne ho uno nella mia vecchia cameretta... l'ho ereditato dalla mia zietta fashionista, ma ultranovantenne, che ne aveva una collezione infilata nella dust bag della sua Prada e ben nascosta in un baule da viaggio con cui più volte ha attraversato l'oceano. Quello sì che era stile!

A questo punto mi aspetto un ritorno sulle passerelle del carrello per la spesa per anziani, Vuitton non ci ha ancora pensato? Quello almeno sarebbe comodo! Vuoi mettere trascinarti lo shopping in giro per la città in scioltezza? Anna dello Russo pensaci tu ti prego, alle prossime sfilate portati il carrelletto invece di quelle noiose it-bag!

Ora però ditemi che non sono l'unica polemica in giro! Ci sono trend che proprio vi fanno ridere o cadere le braccia?

2 commenti:

  1. Sì, il turbante è abbastanza ridicolo. Come anche le gonne in tulle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quelle tipo tutù? Sono carine solo sotto i 3 anni! ^__*

      Elimina