martedì 21 gennaio 2014

Blogger di ritorno: babbiona 2.0

Avevo un blog quando la Ferragni era ancora Diavoletta87 e i social network non si sapeva nemmeno cosa fossero (ora che ci penso non esistevano neanche le fashion blogger! Il paleolitico proprio.)

Nei primi anni duemila mi sembrò così avanti la possibilità di avere uno spazio mio dove poter condividere col mondo passioni, idee e sfoghi post adolescenziali, nel totale anonimato… e potermi fare "le vite" degli altri,sicuramente edulcorate, ma comunque autentiche.
Oltre ad infinite pagine di commenti potevamo chiacchierare per email e a volte non conoscevamo nemmeno il viso dell'altra, a meno che non si postassero volutamente delle foto (selfie? Macchè!). Sono nate delle bellissime amicizie.

Avere un blog oggi significa soprattutto diffondere contenuti ben costruiti e che suscitino interesse, avere una sorta di piano editoriale e (spessissimo) smarchettare a più non posso.
Sono veramente pochi quelli che si raccontano ancora con spontaneità ed è un attimo che l'omologazione è dietro l'angolo.

Forse accadrà anche a questo spazio, forse no chissà.
Fatto sta che il totale anonimato, oggi,  è una chimera ed è un attimo collegare i vari profili FB, Linkedin o Instagram ad un blogger: è quindi naturale che tutto quello che si scriverà verrà inevitabilmente ponderato, e scremato all'occorrenza, per risultare sempre brillanti e sul pezzo.

Bisogna essere seri eh.

Ne va della nostra web reputation.

E questo Diavoletta87 lo sa bene.

Se ce l'ha fatta lei, c'è speranza per tutte.

3 commenti:

  1. Ahahhah, eh si, ce l'ha fatta lei...!
    Noi ci si prova, chissà che non ne esca qualcosa di davvero genuino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tentar non nuoce, se poi qualcuno vuole regalarci a tutti i costi una It Bag per una recensione noi non rifiutiamo mica, eh! XD

      Elimina
  2. XD ahaha
    Eh si, visti i tempi, faremmo lo sforzo, nel caso, e ci arrangeremo sù una recensione schifando a parole questo mondo consumistico per poi abbracciarci la nostra nuova bambina di pelle ;)

    RispondiElimina